Giovanni Melarangelo: apertura del convegno e della mostra

Giovedì 14 Luglio ha avuto inizio la serie di eventi dal titolo Giovanni Melarangelo (1903-1978) - l'artista e i suoi percorsi, a cura di Paolo Coen. Come da programma, la giornata è stata aperta nella mattinata dal convegno svoltosi presso la Sala Ipogea di Teramo. Attraverso gli interventi, si è ricostruita l'immagine sia artistica sia umana del pittore teramano, collocandola all'interno delle coordinate storico-culturali del suo tempo.




Le sale allestite con le opere del Melarangelo sono state aperte al pubblico alle 18.30, presenti fra gli altri il Sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto, il Magnifico Rettore dell'Università di Teramo Dino Mastrocola, il Preside della facoltà di Scienze delle Comunicazione Christian Corsi, la Presidente della Fondazione Tercas Tiziana Di Sante.



 

Da notarsi in particolare la massiccia partecipazione della cittadinanza, vuoi nella giornata di studi al mattino, vuoi presso i locali dell'Arca nel momento dell'apertura della mostra.

La mostra rimane aperta nei locali dell'Arca, laboratorio delle arti contemporanee, presso Largo San Matteo (Te), fino al giorno 14 Novembre.





Commenti

Post popolari in questo blog

Giovanni Melarangelo, La maestra di danza (Liliana Merlo)

Presentazione del catalogo su Giovanni Melarangelo - Roma, Senato della Repubblica, 2 febbraio 2023